salerno

Vernice fresca sulle strisce, a Torrione scivolano i pedoni

I lavori di rifacimento degli attraversamenti provoca disagi e cadute. Sott'accusa l’orario scelto per la realizzazione di un intervento atteso da tempo

SALERNO. Scivolare sulla vernice fresca delle strisce pedonali? A Salerno può succedere anche questo.

Ad essere protagonista della piccola disavventura, causata dalla mancata segnalazione dei lavori ieri eseguiti su molte strade di Torrione, un cittadino salernitano “reo” di aver attraversato la strada sulle strisce durante la manutenzione in atto non vedendosi interdetto il passaggio dalla segnaletica stradale preposta.

Da tempo i residenti lamentavano la necessità di un rifacimento di strisce e scritte indicative sul manto stradale, alcune delle quali erano ormai quasi praticamente scomparse. Ovviamente i lavori di rifacimento erano necessari, ma sarebbe stato altrettanto ovvio che questi interventi fossero stati svolti cercando di limitare al minimo i possibili disagi creati dagli operai in strada al lavoro per ripristinare la sicurezza.

Eppure, ieri mattina, più di una persona è scivolata percorrendo l’attraversamento pedonale tra le due estremità di via Achille Talarico.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE OGGI IN EDICOLA.

©RIPRODUZIONE RISERVATA