Verifica strutturale alle aule Pagani, oggi chiusa la Manzoni

PAGANI. Resterà chiusa questa mattina a Pagani la scuola elementare “Manzoni” di via Garibaldi. Il primo cittadino, Salvatore Bottone, ieri pomeriggio con un’ordinanza ha disposto la chiusura del...

PAGANI. Resterà chiusa questa mattina a Pagani la scuola elementare “Manzoni” di via Garibaldi. Il primo cittadino, Salvatore Bottone, ieri pomeriggio con un’ordinanza ha disposto la chiusura del plesso per una verifica strutturale. Causa anche la forte pioggia di ieri pomeriggio che si è abbattuta sulla città di Pagani, l’amministrazione comunale per tutelare l’incolumità dei bambini, ha disposto la chiusura comunicata con un avviso esposto davanti al cancello della scuola.

Il problema più grave sarebbe legato a interventi al tetto del plesso. I lavori di messa in sicurezza, secondo Giuseppe Barone dell’associazione No AIDS Onlus, potevano essere realizzati in estate con la scuola chiusa. «A Pagani siamo alle solite – scrive Barone – aspettiamo sempre il verificarsi dei problemi e invece per intervenire basterebbe un po’ di prevenzione in più. Molti amministratori dovrebbero pensare più alla città che al proprio posto in giunta. Adesso il sindaco dovrà spiegare anche in che stato si trovano gli altri istituti presenti sul nostro territorio. La tutela dei nostri ragazzi prima di tutto per evitare tragedie».(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA