Sant’Egidio del Monte Albino 

Verbali dei vigili Notifica ai privati

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino esternalizza la gestione delle attività correlate alla notifica dei verbali di accertamento delle violazioni al Codice della...

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino esternalizza la gestione delle attività correlate alla notifica dei verbali di accertamento delle violazioni al Codice della strada. La giunta del sindaco Nunzio Carpentieri lo ha disposto con un’apposita delibera la scorsa settimana. Al fine di razionalizzare ed ottimizzare le risorse sul piano dell’efficacia, efficienza ed economicità della gestione delle contravvenzioni da parte della Municipale, infatti, l’esecutivo santegidiese ha ritenuto opportuno esternalizzare la gestione delle attività correlate alla notifica dei verbali. In questo modo si potrà gravare in minima misura sull’operato delle unità del comando della Municipale, orientando principalmente l’azione degli agenti per l’espletamento di quelle attività non derogabili e ottenendo così un risparmio dovuto al mancato acquisto della modulistica, oltre alle spese minori su imbustamento e stampa degli inchiostri. Questo sgraverà di ulteriore lavoro anche i vigili urbani, così più attivi per stanare chi non rispetta le regole.
Il nuovo servizio consisterà nella fornitura e aggiornamento del sistema informativo, formazione degli operatori, stampa, imbustamento e invio dei verbali, rendicontazione dei pagamenti e degli esiti delle notifiche. Per il momento si partirà in fase sperimentale, quantificando il numero di accertamenti alle violazioni in 500, presumibilmente raggiungibili in 5 mesi, riservandosi di effettuare una proiezione più precisa per il 2019. Adesso toccherà all’area vigilanza del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino definire l’affidamento a un’azienda specializzata e adottare di tutti gli adempimenti necessari per dare esecuzione alla delibera della giunta.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.