Vento e gelo sferzano Salerno Alberi caduti e danni in città

Il freddo e le folate di vento mettono in ginocchio il capoluogo. Decine di interventi dei vigili del fuoco. Danneggiata l’icona della Madonna a Santa Sofia

Freddo e vento mettono in ginocchio Salerno. Decine gli interventi dei vigili del fuoco, in tilt il centralino dei caschi rossi. Caduto al suolo un oleandro in via Cacciatore, a pochi passi dallo stadio Vestuti. Di fronte al cinema San Demetrio, grossi rami sono stati scaraventati giù dall’albero della piazzetta, a rischio e pericolo di pedoni ed automobili. In via Piave il pino secolare, purtroppo, è stato tra le vittime del forte vento e ha perduto numerosi rami, caduti a terra e su di una sfortunata auto parcheggiata ai suoi piedi.

A soli due giorni dalla sua inaugurazione, infatti, La Madonna col Bambino che illumina la facciata del Complesso Monumentale di Santa Sofia, è stata danneggiata dalle forti raffiche di vento. Si segnala anche una sfilza di cartelli stradali inclinati in via Dalmazia e nelle traverse adiacenti, nonchè un telefono pubblico semidistrutto, in via Memoli.