Ventenne precipita in un dirupo

Il ragazzo di Tramonti trasportato al Costa d’Amalfi, poi trasferito a Salerno

TRAMONTI. È cominciato male il 2015 per R. A., ventenne residente a Tramonti: mentre era in compagnia di amici, nella notte tra giovedì e venerdì, è caduto in un dirupo riportando diverse ferite, tra cui un trauma cranico, una contusione polmonare, fratture a costole e bacino, oltre che profonde abrasioni suturate con punti.

A quanto pare, in base alle testimonianze degli amici, il ragazzo stava camminando, nel pieno della notte, su di un muretto quando qualcosa non è andato secondo i suoi piani. Improvvisamente, infatti, avrebbe perso l’equilibrio oppure sarebbe scivolato su di una lastra di ghiaccio, precipitando in un canalone, ricolmo anche d’acqua, sbattendo violentemente sia il capo che il resto del corpo.

Gli amici hanno lanciato immediatamente l’allarme e, sul posto, nel più breve tempo possibile, è giunto il team del 118 che, però, non è riuscito a recuperare l’infortunato. E stato necessario, pertanto, allertare i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori che sono riusciti ad issare fin sulla strada, con tutte le precauzioni del caso, il ventenne che, quindi è stato preso in cura dai medici dell’emergenza. Dopo i primi medicamenti R. A. è stato trasportato presso l’ospedale Costa d’Amalfi, che ha sede a Castiglione di Ravello, dove si era già messa in moto la macchina per le emergenze di questo tipo. Nel nosocomio costiero i sanitari di turno hanno provveduto ad effettuare tutti gli esami diagnostici, oltre a praticare le prime terapie che hanno evidenziato il preoccupante quadro clinico. Perciò il ragazzo di Tramonti, dopo essere stato stabilizzato e tenuto sotto controllo per tutta la notte, è stato trasferito in mattinata presso il reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA