auletta

Ventenne colpito da arresto cardiaco Lo salvano i medici

AULETTA. Ventenne finito in arresto cardiopolmonare si risveglia dal coma. Storia a lieto fine per un giovane di Auletta che nella tarda mattinata di venerdì scorso, accompagnato dal padre, era...

AULETTA. Ventenne finito in arresto cardiopolmonare si risveglia dal coma. Storia a lieto fine per un giovane di Auletta che nella tarda mattinata di venerdì scorso, accompagnato dal padre, era giunto al pronto soccorso dell’ospedale “Curto” di Polla. Le condizioni di salute del giovane che sin dalla sera precedente accusava dolori lancinanti allo stomaco, ai sanitari del nosocomio pollese, sono apparse subito gravissime. Immediato e fondamentale è stato l’intervento del primario del reparto di Cardiologia Francesco Turtoriello e dei rianimatori Angelo Gallo, Luigi De Angelis e Gerarda Praia che hanno rianimato il giovane in arresto cardiaco.

Per il ragazzo si è reso necessario il trasferimento a bordo di un’eliambulanza al reparto di Cardiologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno diretto dal dottor Rosario Farina, dove è rimasto in coma per diversi giorni. Ma ieri, ad Auletta, nel piccolo comune nel territorio del Tanagro, è finalmente giunta una bella notizia: il 20enne si è risvegliato dal coma. Una storia a lieto fine dunque, possibile grazie anche ad alla buona sanità presente negli ospedali del Salernitano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA