angri

Vendeva nel negozio cioccolatini rubati

ANGRI. Un doppio blitz sulle tracce dei cioccolatini è scattato contro due persone, denunciate a piede libero col sequestro dei dolciumi incriminati in due luoghi diversi, per ipotesi di reato di...

ANGRI. Un doppio blitz sulle tracce dei cioccolatini è scattato contro due persone, denunciate a piede libero col sequestro dei dolciumi incriminati in due luoghi diversi, per ipotesi di reato di ricettazione.

Il primo episodio è accaduto ad Angri, dove una squadra dei carabinieri del Nas di Salerno ha rinvenuto 7 chili di cioccolatini esposti alla vendita in un mercatino rionale, risultati di provenienza furtiva. A quanto appurato dai riscontri e dalle verifiche effettuate partendo dal dettaglio del venditore ambulante, i dolciumi erano riconducibili ad una partita rubata, con gli inquirenti già impegnati nelle ricerche nell’Agro partite da una denuncia presentata nella scorsa estate in località Varese, dove era stato segnalato il consistente furto dei prodotti da un commerciante all’ingrosso.

Quasi contemporaneamente in località Bracigliano i militari dei Nas, stesso comando ma squadra differente, hanno trovato un intero deposito di prodotti alimentari stoccati in precarie condizioni igienico-sanitarie, con ulteriore denuncia a piede libero presentata nei confronti del titolare all’autorità giudiziaria e relativo provvedimento di sequestro. Precisamente i carabinieri hanno rinvenuto dolci, baccalà e prodotti natalizi per diciottomila chili di merce risultata scaduta, col rinvenimento effettuato anche in questo caso col tramite di un venditore ambulante. Ad agganciare i due episodi, ancora una partita di cioccolatini, anche questi di provenienza furtiva, risultati parte di un carico asportato e descritto in una diversa denuncia.

La scia dei dolciumi incriminati, proventi di reato e letteralmente seguiti dai nuclei antisofisticazione dei carabinieri, configura il reato di ricettazione a carico dei due commercianti, chiamati a rispondere del possesso della merce alla procura delle repubblica di Nocera Inferiore. Il doppio intervento segue ulteriori disposizioni di sequestro, risultati di intensi controlli legati al periodo delle feste di Natale, effettuate dal corpo carabinieri dei Nas.

©RIPRODUZIONE RISERVATA