scafati

Vende l’arma per un delitto Catania finisce ai domiciliari

SCAFATI. Ha venduto senza alcuna autorizzazione la pistola utilizzata poi da un 53enne per uccidere lo zio lo scorso 23 maggio. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Trecase hanno...

SCAFATI. Ha venduto senza alcuna autorizzazione la pistola utilizzata poi da un 53enne per uccidere lo zio lo scorso 23 maggio.

Per questo motivo i carabinieri della stazione di Trecase hanno tratto in arresto Vincenzo Catania, 42 anni, residente a Scafati. L’uomo era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip di Torre per vendita di arma clandestina e ricettazione. Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito dell’attività investigativa dei militari dell’Arma di Trecase e della compagnia di Torre seguita all’omicidio consumatosi a Trecase il 23 maggio di Francesco De Stefano, pensionato di 78 anni, omicidio per il quale fu arrestato il nipote dell’uomo, Domenico Avino, 53 anni. L’omicidio avvenne per divergenze legate a questioni di eredità.

I carabinieri hanno accertato che Catania aveva venduto per 1.500 euro la pistola con matricola abrasa che Avino usò per l’omicidio.

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA