Vende droga a un 15enne: arrestato

In manette un pusher di Montecorvino Rovella. Il ragazzino segnalato al prefetto

MONTECORVINO ROVELLA. Preso il pusher che vendeva la droga a minorenni. Lunedì sera è finito in manette Luigi Vassallo, ventenne, di Montecorvino. Lo hanno arrestato i carabinieri della locale stazione dopo un servizio di appostamento e pedinamento. È stato colto nella flagranza di cessione di stupefacente mentre, alla frazione Gauro, consegnava una dose di marijuana ad un quindicenne. Vassallo è finito agli arresti domiciliari in attesa del processo col rito del giudizio direttissimo.

I due si sono incontrati nella piazzetta della frazione di Montecorvino, dove credevano di essere al sicuro da controlli delle forze dell’ordine. Lo scambio è avvenuto quasi alla luce del sole. Vassallo ha consegnato lo stupefacente (circa 1,6 grammi) ed ha ricevuto la contropartita di 15 euro. I carabinieri (su disposizione del comando compagnia di Battipaglia, diretto dal capitano Erich Fasolino) erano appostati poco lontano ed hanno assistito all'intera scena. Usciti allo scoperto, hanno colto di sorpresa lo spacciatore. I carabinieri hanno proceduto subito alla perquisizione personale, recuperando la somma di 100 euro. Per gli inquirenti quei soldi, suddivisi in banconote di piccolo taglio, sono il provento dell’attività di pusher esercitata dal ventenne di Rovella.

Inoltre i militari, rovistando nelle tasche del fermato, hanno trovato materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Vassallo è stato portato negli uffici della caserma e del fermo è stato informato il magistrato di turno. Al termine delle operazioni, Vassallo è tornato a casa in regime di arresti. È indagato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 15enne che aveva acquistato l’hashish, invece, è stato affidato al genitore. Il ragazzino è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droghe.(m.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA