Uisp avvelenati

Veleggiata di Natale per sostenere Ipotenusa marina

SALERNO. Salerno spiega le vele con il cuore. Come ogni anno, si è rinnovato l’appuntamento con la Veleggiata di Natale, organizzata dall’Associazione Uisp club Avvelenati Salerno con la...

SALERNO. Salerno spiega le vele con il cuore. Come ogni anno, si è rinnovato l’appuntamento con la Veleggiata di Natale, organizzata dall’Associazione Uisp club Avvelenati Salerno con la collaborazione di Yachting Club Salerno, Azimut e molti appassionati velisti salernitani. Hanno spiegato le vele al vento ben diciannove imbarcazioni. La veleggiata, oltre alla voglia dei partecipanti di vivere le feste accarezzati dal vento e praticando lo sport della vela, come ogni anno è stata organizzata per un fine benefico, che unisce la vela ad un progetto più ampio. Anche il vento, soffiando forte con raffiche fino a 20 nodi, non ha fatto mancare il suo sostegno alla manifestazione organizzata per raccogliere fondi in favore di Ipotenusa Marina, progetto che vede impegnati un gruppo di salernitani, per avvicinare al mare e alla vela i ragazzi delle case famiglia coordinate dall'Associazione Ipotenusa.

La veleggiata si è disputata lungo il litorale di Salerno, dalla baia di Santa Teresa a Torre Angellara, offrendo al contempo un bellissimo colpo d’occhio a cittadini e turisti presenti in massa sul lungomare. Pur non essendo una regata competitiva, i partecipanti hanno dato vita ad un’appassionante gara tra le boe che ha visto vincere in assoluto l’imbarcazione “Stupefacente” dell’armatore Antonello Stanzione, seguito, in una manciata di secondi, nell’ordine da “Taz” di Mauro Grandone, “Kalema Blu” di Vincenzo Tedesco, e Occappa, le quattro imbarcazioni sono vincitori delle diverse categorie, in base alla metratura. La festa, per tutti i partecipanti dell’evento,è continuata il 3 gennaio con la premiazione della Veleggiata di Natale all’interno del Christmas Market, i mercatini di Natale di Pontecagnano, nei giardini di piazza Sabbato.

Serena Valeriani

©RIPRODUZIONE RISERVATA