BATTIPAGLIA

Veglia per giorni la madre mortaCadavere in una bara di polistirolo

Agghiacciante scoperta dei carabinieri a Battipaglia. Un uomo di 45 anni, celibe, disoccupato, è rimasto accanto alla salma della madre defunta per circa 20 giorni

Vegliava il cadavere della madre morta da diversi giorni, in avanzato stato di decomposizione, nella propria abitazione alla periferia di Battipaglia (Salerno). L'uomo, 45 anni, era sconvolto dal dolore e aveva sistemato la madre all'interno di una sorta di bara in polistirolo che poi aveva coperto con del cellophane.
E così ai carabinieri della compagnia locale, diretti dal capitano Giuseppe Costa, che hanno fatto irruzione nell'abitazione di via Filigalardi, si è presentata una scena raccapricciante: il corpo di Anna Cerrone, 86 anni, era adagiato sul letto; al suo fianco il figlio T. A., celibe e senza lavoro.
Ad avvertire i militari sono stati alcuni vicini di casa che, insospettiti della assenza dell'anziana che non si vedeva in giro da una una decina di giorni, hanno contattato il 112. Giunti davanti all'appartamento i carabinieri hanno dovuto forzare la porta d'ingresso.
Sul posto è giunto anche il medico legale per un primo esame del cadavere che è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Battipaglia, dove sarà effettuata l'autopsia per risalire alle cause e alla data del decesso. Al momento non è ancora chiaro se la morte sia da attribuire a cause naturali.