IL CASO 

Vecchio: «Vicenda ex Ises, studiare bene le carte»

La questione dell’ex Ises resta delicata, di certo la vicenda è legata a una decisione del Consiglio comunale che dovrà dare risposte anche sulla delocalizzazione della struttura. Il problema dovrà...

La questione dell’ex Ises resta delicata, di certo la vicenda è legata a una decisione del Consiglio comunale che dovrà dare risposte anche sulla delocalizzazione della struttura. Il problema dovrà presto essere gestito dalla maggioranza guidata dal sindaco Massimo Cariello. «La vicenda dell’Ises è certamente una questione molto delicata e va affrontata con massima attenzione - spiega il presidente del Consiglio comunale, l’avvocato Fausto Vecchio - per questo è oggetto di verifiche e discussioni in maggioranza. Credo che proprio per la sua delicatezza vada esaminata in ogni suo aspetto e per questo ho chiesto alla segretaria comunale, la dottoressa Livia Lardo, di avere tutti gli atti della questione Ises e li sto studiando con la massima attenzione proprio per verificare nei minimi dettagli le varie questioni che vanno approfondite».
Poi Vecchio annuncia: «Convocherò a breve una riunione con i capogruppo di maggioranza e di opposizione per cercare di discutere dalla questione con tutte le forze politiche. Il confronto servirà a raggiungere un unico obiettivo, che è appunto quello di fornire risposte concrete nell’ambito delle possibilità che la legge ci consente ed offre. Ci sono varie cose da chiarire, ad esempio la delocalizzazione, che va verificata attentamente sempre nei parametri che la legge offre, così come le richieste pervenute all’ente e all’amministrazione che vanno anche queste discusse e chiarite dando ovviamente le dovute risposte dopo il confronto e il dialogo».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA