Vanno in cerca di tartufi e si perdono sui monti: salvi

OTTATI. Sono stati ritrovati ieri mattina, in una zona montuosa del Comune di Ottati, i due giovani di 25 e di 21 anni scomparsi ieri pomeriggio mentre erano alla ricerca di tartufi. I due giovani,...

OTTATI. Sono stati ritrovati ieri mattina, in una zona montuosa del Comune di Ottati, i due giovani di 25 e di 21 anni scomparsi ieri pomeriggio mentre erano alla ricerca di tartufi.

I due giovani, entrambi originari di Roccadaspide, dopo aver raggiunto in autovettura il monte Alburno in località «Acquafredda», si erano incamminati attraverso percorsi montani, perdendosi e non riuscendo così più ad orientarsi.

A ritrovarli ieri mattina sono stati i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, coordinata dal tenente Davide Acquaviva, insieme con i vigili del fuoco del comando provinciale.

I giovani cercatori di tartufi, dopo circa tre ore di cammino in montagna, resisi conto di non ritrovare la strada del ritorno, avevano contattato i familiari i quali, a loro volta, avevano allertato i soccorsi.

Le ricerche sono durate tutta la notte fino a quando, nella mattinata di ieri, i due ventenni di Roccadaspide sono stati recuperati in buono stato di salute, nonostante la nottata trascorsa trovando riparo sotto la vegetazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA