san giovanni a piro

Vandalizzato l’orto dei bimbi della “Gaza”

SAN GIOVANNI A PIRO. Nemmeno il tempo di riprendere le lezioni nella nuova location dell’hotel “Giardino” di Scario ed ecco un nuovo duro colpo inflitto all’istituto comprensivo “Gaza”. L’orto della...

SAN GIOVANNI A PIRO. Nemmeno il tempo di riprendere le lezioni nella nuova location dell’hotel “Giardino” di Scario ed ecco un nuovo duro colpo inflitto all’istituto comprensivo “Gaza”. L’orto della scuola primaria e dell’infanzia, dichiarata inagibile dopo il crollo di parti del solaio di un’aula delle elementari lo scorso 30 aprile, è stato infatti vandalizzato la notte scorsa. Divelte le piante di fave e le piccole viti di uva fragola. Il paziente lavoro della dirigente scolastica, Maria De Biase, dei docenti ma soprattutto dei piccoli alunni rovinato dalla follia degli imbecilli di turno, i quali, non contenti, hanno pensato bene anche di rompere a sassate la vetrata di una finestra.

Sarà difficile risalire ai colpevoli, anche perché non sono presenti telecamere di sorveglianza. Pur arrabbiata, la De Biase è ritornata al lavoro più combattiva di prima. C’è ancora un mese abbondante di lezioni, reso possibile grazie alla disponibilità dei titolari dell’albergo di Scario, e tante cose da fare con i bimbi e gli studenti. «Provo solo disprezzo per chi ha commesso questo gesto inqualificabile, ma noi andiamo avanti senza farci intimidire», assicura la preside che lancia attraverso il suo profilo Fb un appello a tutta la comunità di Scario «affinché sia vigile e controlli».

Vito Sansone