agropoli

Vandali nell’asilo devastano la mensa Scatta la chiusura

AGROPOLI. La mensa dell’asilo di piazza della Repubblica è fuori servizio fino ad oggi per disinfestazione. Ignoti nella notte tra sabato e domenica scorsa, infatti, si sono introdotti nella mensa...

AGROPOLI. La mensa dell’asilo di piazza della Repubblica è fuori servizio fino ad oggi per disinfestazione. Ignoti nella notte tra sabato e domenica scorsa, infatti, si sono introdotti nella mensa dell’asilo che sorge nei pressi del municipio cittadino facendo razzia di generi alimentari. Dopo aver anche banchettato i ladri sono andati via.

A dare l’allarme ieri sono state le cuoche che si erano recate in cucina per preparare il pranzo ai tanti bambini che frequentano la scuola. Lo spettacolo che si è posto dinanzi alle addette alla cucina è stato deprimente. «Hanno trovato la cucina sottosopra- racconta una delle mamme - con cibo di ogni genere sparso dappertutto, tavoli imbrattati e frigoriferi aperti». Dalla confusione creata, presumibilmente sono state più persone ad introdursi nella sede scolastica forzando, pare, una delle finestre o porte laterali che si affacciano su piazza della Repubblica e viale Europa. Una volta dentro hanno aperto numerose confezioni di cibo, hanno cucinato e quindi, dopo aver consumato alcuni pasti, sono fuggiti via. Ieri mattina la dirigente Anna Vassallo, informata dell’accaduto, ha avvertito i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Raffaele Annicchiarico, i quali si sono recati sul posto a fare un sopralluogo a seguito del quale è stato stabilito che la mensa riaprirà solo domani mattina, al fine di provvedere nel frattempo ad una pulizia generale. «Per evitare eventi del genere – afferma un’altra mamma – bisognerebbe installare delle telecamere per sorvegliare l’asilo, il cui atrio, inaccessibile da tempo ai bambini, di notte viene usato da tossicodipendenti per bucarsi».

Andrea Passaro