agropoli

Vandali in azione, pneumatici squarciati

AGROPOLI. Ancora atti vandalici. Questa volta ad essere prese di mira sono state alcune auto parcheggiate in via Rossi. Nella strada che si trova nei pressi di piazza Vittorio Veneto, ignoti hanno...

AGROPOLI. Ancora atti vandalici. Questa volta ad essere prese di mira sono state alcune auto parcheggiate in via Rossi.

Nella strada che si trova nei pressi di piazza Vittorio Veneto, ignoti hanno tagliato gli pneumatici di alcune auto parcheggiate. A scoprire il danno sono stati gli stessi proprietari delle autovetture. «Il danno è consistente - afferma uno dei danneggiati - mi rendo conto che anche denunciare il fenomeno è inutile perché sarebbe difficilissimo risalire agli autori di questo atto. Però sarebbe opportuno che l’amministrazione si muovesse sul fronte sicurezza e attivasse quanto prima le telecamere di videosorveglianza».

Solo qualche giorno fa ignoti avevano lanciato da un torrione due bombole di gas colpendo e danneggiando irreparabilmente l’auto del figlio di Vincenzo Pepe, presidente nazionale Fareambiente. Pepe aveva posto all’attenzione delle forze dell’ordine e dell’amministrazione in carica «la necessità di intervenire per cercare di mettere un freno a questi fenomeni ormai divenuti ricorrenti, che mettono a serio rischio la sicurezza del paese e nel contempo minano la sua civiltà». Ad oggi, dopo che tante denunce sono state fatte e ormai sono pressoché quotidiani questi spiacevoli accadimenti, i provvedimenti si lasciano ancora attendere.

La vigilanza e i controlli, soprattutto quelli notturni, non pare siano stati intensificati e le telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio continuano, nonostante tutto, a rimanere spente. Sarebbe ora che l’amministrazione iniziasse a pensare seriamente di dedicarsi al tema della sicurezza, che continua ad essere messa a dura prova.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA