agropoli

Vandali e proteste al Borgo Riaccese le luminarie

AGROPOLI. Riaccese le luminarie natalizie nel centro storico di Agropoli, prese di mira da vandali. Dopo le rimostranze di cittadini ed esercenti della zona, la ditta incaricata dell’installazione...

AGROPOLI. Riaccese le luminarie natalizie nel centro storico di Agropoli, prese di mira da vandali. Dopo le rimostranze di cittadini ed esercenti della zona, la ditta incaricata dell’installazione degli addobbi natalizi ha provveduto al ripristino del guasto e alla riaccensione delle luci. Dal municipio fanno sapere che «lo spegnimento delle luminarie era stato causato da un corto circuito, a seguito di atti vandalici: ignoti avevano strappato i fili. Questo ha causato il black out e la relativa bruciatura dei fili stessi, che sono stati sostituiti». Già dalla serata di ieri, la parte alta della cittadina, dove sorge il caratteristico borgo antico, è stata nuovamente illuminata.

Inoltre, il Comune, accogliendo le istanze di cittadini e commercianti, ha disposto anche l’implementazione e un arricchimento delle luminarie presenti nella zona. Un’ intervento, questo, già iniziato nel pomeriggio di ieri. Nei giorni scorsi, esercenti e residenti avevano protestato perché, nel centro storico, la ditta preposta aveva montato solo qualche “palla” luminosa e un albero, davanti alla chiesa di Costantinopoli, mentre sugli scaloni le luci erano spente da diversi giorni.

Andrea Passaro