San Valentino Torio 

Vandali alla materna di via Curti e alla Villa Comunale

SAN VALENTINO TORIO. Ladri e vandali in azione a San Valentino Torio. Nelle festività appena passate, infatti, più gruppi di persone si sono accaniti su strutture di proprietà del Comune. A...

SAN VALENTINO TORIO. Ladri e vandali in azione a San Valentino Torio. Nelle festività appena passate, infatti, più gruppi di persone si sono accaniti su strutture di proprietà del Comune. A denunciare la vicenda ci ha pensato il sindaco Michele Strianese, che sui propri profili social ha anche postato le foto delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza installate in più punti della città.
Tre gli episodi al vaglio delle forze dell’ordine. Nel primo caso un gruppo di persone si è intrufolato nella scuola materna di via Curti per danneggiare l’edificio scolastico e portare via il materiale didattico. In via Troisi, nei pressi del ponte della Ferrovia, è stato rinvenuto uno scarico di materiale pressato che sembra provenire da qualche città del Napoletano. Infine, in Villa Comunale qualcuno si impegna ad abbattere i pali dell’impianto della pubblica illuminazione che è stato appena stabilizzato dal Comune. In tutti e tre i casi ci sono al vaglio immagini di telecamere di videosorveglianza.
«Ovviamente i costi di tutti questi interventi di ripristino non possono che essere accollati alla comunità tutta, a meno che non si individuino i responsabili - ha detto il sindaco Michele Strianese - per cui chi avesse informazioni utili con riferimento ai tre episodi si facesse avanti. Noi cerchiamo di risparmiare e molti si impegnano ad offendere l’ambiente ed il territorio in cui viviamo creando disagi e spese aggiuntive».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.