Vallo, lavori per l’auditorium Trovata l’intesa con la ditta

VALLO DELLA LUCANIA. Si è chiusa con un accordo bonario la vicenda relativa ai lavori di sistemazione esterna e completamento del piano interrato dell’Auditorium. Il comune dovrà riconoscere alla...

VALLO DELLA LUCANIA. Si è chiusa con un accordo bonario la vicenda relativa ai lavori di sistemazione esterna e completamento del piano interrato dell’Auditorium.

Il comune dovrà riconoscere alla ditta appaltatrice “Ati Voto Group Srl" la somma di 62mila euro, 18mila euro in meno di quanto richiesto dall’impresa. La somma viene riconosciuta «per l’andamento anomalo dei lavori dal 1 febbraio 2011 al 31 luglio 2012» in quanto i luoghi dove dovevano svolgersi gli stessi erano occupati “da ostacoli”; inoltre l'ente non «ha provveduto al pagamento delle rate di acconto nei tempi previsti dal capitolato generale di appalto».

Tale operazione è stata compiuta dal Responsabile comunale del settore lavori pubblici, Maurizio De Cesare, per evitare ricorsi da parte dell'impresa. Il ritardo nei pagamenti è stato dovuto alla ritardata liquidazione da parte della Regione di quasi la metà del finanziamento destinato alla riqualificazione della struttura vallese. L’amministrazione comunale con una delibera di giunta diffidò il Presidente Stefano Caldoro.

(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA