Vallo, la città mobilitata per la messa in diretta tv

VALLO DELLA LUCANIA. Tutto pronto a Vallo della Lucania, dove domenica le telecamere di Canale 5 trasmetteranno in diretta la celebrazione della Santa Messa dalla Cattedrale di San Pantaleone. Una...

VALLO DELLA LUCANIA. Tutto pronto a Vallo della Lucania, dove domenica le telecamere di Canale 5 trasmetteranno in diretta la celebrazione della Santa Messa dalla Cattedrale di San Pantaleone.

Una settimana di preparativi per un momento importante per il territorio che attraverso le telecamere Mediaset avrà una vetrina di tutto rispetto.

Se per gli operatori ed i cronisti è semplice routine, infatti, ogni domenica, da una parrocchia italiana, Canale 5 trasmette, in diretta, la Santa Messa, per i vallesi è un’occasione di aggregazione e festeggiamenti.

Sicuramente entusiasta anche l’Amministrazione che nei giorni scorsi ha messo in campo tutte le azioni necessarie al caso, tra cui il piano traffico che prevede già da sabato 30 giugno, dalle 07, e fino alle 15 del giorno successivo, il divieto di lungo via Carmine de Hippolytis e nella piazzetta della Cattedrale antistante l'ingresso secondario della Chiesa. Un divieto che continuerà anche domenica prima e durante la celebrazione della messa per consentire agli operatori di poter lavora serenamente ed ai cittadini di godere appieno dell’evento.