Buongiorno Salerno

Vallo della Lucania, in vacanza con l’indennità del sindaco

Il riconfermato primo cittadino Antonio Aloia ha pagato una gita per le famiglie meno abbienti del suo comune

VALLO DELLA LUCANIA. Le vacanze dei cittadini? Le paga il sindaco. Un gesto non da tutti quella di rinunciare all’indennità di fine mandato: lo ha fatto il riconfermato primo cittadino di Vallo, Antonio Aloia, per finanziare una gita per le famiglie povere del suo comune. Sono partiti in 56 alla volta di Ischia, lo scorso 3 luglio e ci resteranno fino al prossimo 10 luglio. A fare da accompagnatori due dipendenti comunali.

I partecipanti hanno dato un piccolo contributo in base al reddito: fino a 8mila euro la quota di compartecipazione era di 200 euro; fino a e 13mila euro 220 euro; da questa cifra in su 250 euro. Nulla per un soggiorno nell’isola partenopea in un periodo di alta stagione.

Il comune vallese ha messo a disposizione la somma complessiva di 7.766 euro di cui 3.500 euro relativi all’indennità di fine mandato spettante al sindaco; prelievo del 5 per mille, assegnato al Comune, relativo all’anno 2014, pari a 1.266 euro; 3mila euro dal bilancio comunale relativi ai residui dell’anno 2010.

L’eventuale maggiore introito rispetto al minimo preventivato, derivante dal pagamento della quota di compartecipazione, verrà utilizzato per arricchire la vacanza con iniziative ricreative in favore degli stessi partecipanti o per qualsiasi ogni altra evenienza. Insomma, un piacevole fuoriprogramma per 56 vallesi.