Vallo, approvato il Bilancio Abolita la tassa passi carrabili

VALLO DELLA LUCANIA. Il Consiglio comunale di Vallo della Lucania ha abolito la Tosap per i passi carrabili. Nella seduta di venerdì scorso il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di...

VALLO DELLA LUCANIA. Il Consiglio comunale di Vallo della Lucania ha abolito la Tosap per i passi carrabili. Nella seduta di venerdì scorso il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione 2015 e, su proposta del capogruppo di maggioranza Celestino Sansone, ha deliberato l'esenzione dalla tassa di occupazione suolo pubblico per i passi carrabili a decorrere dal gennaio 2016.

«Il provvedimento si legge in una nota dell’Ente - si inserisce nell’ambito delle iniziative dell’amministrazione che mirano ad alleviare la pressione fiscale sui cittadini vallesi, come quelle relative alle corpose agevolazioni sui tributi comunali riconosciute a cittadini, commercianti e imprenditori».

«Con un bilancio ridotto all’osso, nella mancanza delle risorse umane e strumentali indispensabili- ha affermato il sindaco Aloia - l’amministrazione ha compiuto un’operazione straordinaria riuscendo a chiudere questo bilancio in pareggio. Occorre ora il concorso di tutti, amministratori, dipendenti, cittadini perché si possa gestire questa fase critica ricostruendo le basi di un percorso ancora più virtuoso».