tramonti

Valico killer, tre incidenti in poche ore

TRAMONTI. Ci sono stati tre incidenti nelle ultime ore che hanno riportato in auge il problema della viabilità. A Tramonti, in località Gete, un’auto ha invaso la corsia opposta, a causa del fondo...

TRAMONTI. Ci sono stati tre incidenti nelle ultime ore che hanno riportato in auge il problema della viabilità. A Tramonti, in località Gete, un’auto ha invaso la corsia opposta, a causa del fondo stradale scivoloso, scontrandosi contro una vettura che sopraggiungeva nel senso contrario. Gli occupanti delle due autovetture sono usciti illesi dall’incidente.

Meno fortunati gli automobilisti che sulla Strada Statale 163 che collega Ravello con il Valico di Chiunzi, a causa del fondo stradale in pessimo stato e della fitta nebbia, si sono scontrati frontalmente. L’impatto è stato violento. Ad avere la peggio due uomini, di origine senegalese, trasportati d’urgenza, con un’ambulanza del pronto soccorso, al presidio di Castiglione di Ravello, dove hanno ricevuto le prime cure.

L’incidente ha evidenziato la pessima abitudine di molti automobilisti, che transitano in un tratto della statale 163, chiusa al traffico ormai da diversi anni, per il grave pericolo di frana che incombe su una delle arterie principali. Un’automobilista che percorreva la strada che collega il Valico di Chiunzi con l’Agro ha perso il controllo, complice l’asfalto bagnato e la completa assenza di illuminazione, finendo la corsa contro un muro. Per il conducente solo tanta paura.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA