il consiglio comunale

Vagito al posto di Cuomo rafforza la lista di Torquato

Il dato più interessante emerso dal consiglio comunale di ieri a Nocera Inferiore è stata la surroga del consigliere Teresa Cuomo. Nei confronti della neurologa, che ha lasciato per motivi...

Il dato più interessante emerso dal consiglio comunale di ieri a Nocera Inferiore è stata la surroga del consigliere Teresa Cuomo. Nei confronti della neurologa, che ha lasciato per motivi professionali, solo attestati di stima. Un clima disteso, quindi, ha accolto l’ingresso dell’ex assessore Andrea Vagito, sedutosi nei banchi riservati alla maggioranza come sesto consigliere della Lista Torquato sindaco.

Un gruppo che nell’ultimo periodo è cresciuto grazie all’appoggio di Antonio Zarrella, eletto con l’Udc, e Fabio Ferrigno, entrato in consiglio due anni fa grazie a Fli. È stata però sancita anche la spaccatura definitiva con Giuseppe Grassi, altro consigliere eletto con la lista di Gianfranco Fini. Una rottura espressa plasticamente con il “trasloco” del consigliere dai banchi della maggioranza a quelli dell’opposizione. Gli unici momenti più concitati ci sono stati proprio durante le dichiarazioni dell’ex esponente di maggioranza.

A questo punto la crescita del gruppo che fa direttamente capo al primo cittadino potrebbe giustificare, nelle prossime settimane, anche una rimodulazione della giunta. C’è una poltrona da riempire, quella lasciata vuota da Tonia Lanzetta, fedelissima di Grassi, e sei consiglieri giustificherebbero l’assessore in più. Il sindaco però ha spiegato che questo non rappresenta una priorità, per lui è importante far crescere Nocera Inferiore.

All’ordine del giorno anche l’approvazione di alcuni equilibri di bilancio, del regolamento comunale per la detenzione degli animali e di un provvedimento legato alla tesoreria comunale.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA