la scelta di coppola 

Va via Del Baglivo Un solo segretario per quattro Comuni

AGROPOLI. Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha scelto di non confermare il segretario generale dell’Ente, Angela Del Baglivo. La dirigente, nativa di Perito, ma residente ad Agropoli, ha fatto...

AGROPOLI. Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha scelto di non confermare il segretario generale dell’Ente, Angela Del Baglivo. La dirigente, nativa di Perito, ma residente ad Agropoli, ha fatto un notevole lavoro, a partire dal settembre 2006, assistendo il sindaco Franco Alfieri nei due mandati compiuti, a partire dal 2007, alla guida della cittadina cilentana. Il neo primo cittadino ha ritenuto di cambiare, avendone facoltà: ha quindi approvato, di concerto con i consiglieri di maggioranza, la costituzione di un’unica sede di segreteria comunale, in convenzione con altri tre comuni, che vede il comune di Agropoli, quale capo convenzione. Il nuovo segretario, che verrà nominato a breve, opererà anche a San Giovanni a Piro, Torchiara e Pollica. «La scelta – afferma il sindaco Adamo Coppola – viene compiuta nell'ottica della razionalizzazione dell'impiego delle risorse umane, e allo stesso tempo, attraverso la ripartizione delle spese, porterà ad una economia di costi».
Il segretario comunale viene nominato dal Sindaco competente, secondo la procedura prevista dall’Agenzia Autonoma per la gestione dell’albo dei segretari comunali e provinciali. La convenzione ha la durata pari a cinque anni, eventualmente prorogabili. L’orario di servizio sarà così ripartito tra i comuni convenzionati: 60% per il comune di Agropoli, 17% per San Giovanni a Piro e Torchiara, 6% Pollica. (a . p.)