in montagna

Va in cerca di funghi e cade nel vuoto Salvato ad Acerno

ACERNO. Cercatore di funghi finisce in un dirupo. Ansia e paura ad Acerno fino a tarda sera per A. T., 49 anni, del luogo. L’uomo era andato in montagna e, a causa del terreno bagnato, è scivolato in...

ACERNO. Cercatore di funghi finisce in un dirupo. Ansia e paura ad Acerno fino a tarda sera per A. T., 49 anni, del luogo. L’uomo era andato in montagna e, a causa del terreno bagnato, è scivolato in punto pericoloso, precipitando per una decina di metri nel vuoto. Il cercatore di funghi è riuscito a dare l’allarme al numero di emergenza 112 dei carabinieri.

La chiamata è stata raccolta dal comando provinciale di Salerno che ha allertato i carabinieri di Battipaglia, diretti dal tenente Gianluca Giglio e Acerno. I soccorritori sono riusciti a rintracciarlo quasi subito, ma non riuscivano a riportarlo sul sentiero. L’uomo è stato rintracciato in località Accino, in una zona impervia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno, il soccorso alpino di Montella e le guardie del corpo forestale dello stato. Le operazioni di recupero sono andate avanti per circa sei ore. Solo in tarda serata il 49enne è stato riportato sul sentiero. Versava in buone condizioni ed era lucido. Nella caduta ha riportato delle fratture agli arti inferiori e delle contusioni su varie parti del corpo. È stato trasferito a Battipaglia.

(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA