Gli uomini del Soccorso Alpino Speleologico alla ricerca del cercatore di funghi disperso sul monte Polveracchio

IL FATTO

Va alla ricerca di funghi e si smarrisce, ritrovato sul monte Polveracchio

L'uomo è stato salvato grazie a un'azione congiunta di forze dell'ordine, vigili del fuoco, Cnsas e volontari

EBOLI -Va alla ricerca di funghi ma perde la strada e viene salvato dagli uomini del Soccorso Alpino Speleologico. L'uomo questa mattina si era recato sul monte Polveracchio tra Eboli e Campagna ma a un certo punto resosi conto di aver smarrito la strada del ritorno ha allertato i carabinieri che hanno avvisato il CNSAS e i vigili del fuoco i quali hanno predisposto l’invio di una squadra terrestre e il decollo dell’elicottero AB412 “Drago”.

La sala operativa dei caschi rossi ha quindi trasferito il dato del sorvolo al responsabile CNSAS che, a sua volta, ha fornito indicazioni alla squadra di Soccorso Alpino Speleologico che stava già operando sulla zona. Proprio la prima squadra CNSAS giunta sul posto è riuscita a stabilire un contatto vocale col disperso, risalendo dalla sua auto (ritrovata poco prima) verso la vetta per poi raggiungerlo, seguita in un momento successivo dal personale del S. A. G. F. di Sant’Angelo dei Lombardi.

Fortunatamente l’uomo non presentava problemi sanitari e quindi è stato semplicemente accompagnato a valle dal personale di soccorso. A supporto delle operazioni il Soccorso Montano Dedalo di Giffoni Valle Piana e la Protezione Civile di Campagna.