ALBANELLA 

Urina nella piazza del centro Anziano incastrato dalle foto 

ALBANELLA. Gli scappa di urinare e pensa bene di farlo nella piazzetta adibita a parcheggio di via Roma in pieno centro urbano. L'uomo, un anziano del posto, era appena uscito dal bar quando ha...

ALBANELLA. Gli scappa di urinare e pensa bene di farlo nella piazzetta adibita a parcheggio di via Roma in pieno centro urbano. L'uomo, un anziano del posto, era appena uscito dal bar quando ha sentito l’impellente bisogno fisiologico. Avrebbe potuto tornare indietro, certo, ma perché disturbarsi a farlo quando a due passi c’è una comoda toilette all’aria aperta?
Ed è così che l’uomo ha deciso di inoltrarsi nel parcheggio, di solito frequentato da ragazzini e adolescenti, aggirando il raccoglitore degli indumenti usati e urinando vicino allo stesso. Il tutto incurante dei passanti e di chi avrebbe potuto vederlo, magari dei bambini, o come in questo caso, addirittura immortalarlo in uno scatto compromettente... Un po’ di senso di civiltà non guasterebbe e si eviterebbero simili episodi di pubblica indecenza. Purtroppo non è la prima volta che succede, da tempo il contenitore è diventato un orinatoio pubblico. «Tutto ciò non è tollerabile - affermano alcuni residenti - non solo per una questione igienico-sanitaria ma soprattutto perché la zona è in pieno centro urbano e frequentata, in modo particolare, da ragazzi». (a. s.)