bellizzi

Urbanistica, incarico a Schiavo Insorge l’opposizione

BELLIZZI. La giunta guidata Mimmo Volpe ha incaricato l’ex assessore di maggioranza Pino Schiavo, che dal dicembre del 2015 ricopre il ruolo di responsabile del settore urbanistica, di redigere il...

BELLIZZI. La giunta guidata Mimmo Volpe ha incaricato l’ex assessore di maggioranza Pino Schiavo, che dal dicembre del 2015 ricopre il ruolo di responsabile del settore urbanistica, di redigere il nuovo Puc (Piano urbanistico comunale). Sarà lo stesso Schiavo, si legge nella delibera, che «provvederà all’integrazione del gruppo di lavoro con uno o più professionisti esterni». La scelta della giunta Volpe non è condivisa dal consigliere di minoranza Angelo Maddalo: «Questo ulteriore incarico viola i principi dell’etica e della morale, che dovrebbero contraddistinguere la pubblica amministrazione. L’assunzione di Schiavo è un pugno in faccia ai tanti giovani laureati che avrebbero potuto partecipare ad un concorso pubblico, e lede il principio delle pari opportunità e dell’uguaglianza».

A replicare il capogruppo di Città Possibile Nicola Pellegrino: «La nomina dell’ingegnere Schiavo è un atto dovuto in quanto riveste il ruolo di responsabile del settore urbanistica al posto dell’ingegnere Laudonio nominato dall’ex amministrazione. Non vengono assegnati ulteriori compensi al tecnico se non quelli previsti dall’ex giunta Salvioli». (d.l.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA