Uomo suicida a Postiglione con una maxi dose di farmaci

POSTIGLIONE. Un sessantenne di Postiglione, A. F., bracciante agricolo, è morto ieri notte per intossicazione da farmaci dopo aver ingerito una dose non terapeutica di medicinali. Il gesto è stato...

POSTIGLIONE. Un sessantenne di Postiglione, A. F., bracciante agricolo, è morto ieri notte per intossicazione da farmaci dopo aver ingerito una dose non terapeutica di medicinali. Il gesto è stato volontario. L’uomo è arrivato venerdì sera in condizioni cliniche disperate al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli. È morto qualche ora dopo il ricovero in rianimazione, inutili i tentativi di disintossicarlo.

All’origine della tragedia c’è un caso di depressione: il bracciante agricolo stava vivendo un momento difficile della sua esistenza e ha trovato l’unico modo di uscire dal suo stato sovradosando la dose di medicinale. Lo hanno trovato i familiari e subito soccorso, ma la corsa in ospedale si è rivelata alla fine inutile.

Sulla morte del sessantenne di Postiglione indagano i carabinieri della compagnia di Eboli, diretta dal capitano Alessandro Cisternino. La salma, dopo l’esame esterno da parte del medico legale, è stata liberata e affidata ai familiari per consentire l’organizzazione dei funerali.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA