mercato san severino

Uomo pestato, arresti confermati

Parlano i rumeni che hanno ridotto in fin di vita il 50enne nocerino

MERCATO SAN SEVERINO. Il gip del tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta del pm Ersilio Capone, ha convalidato i fermi dei quattro rumeni che hanno pestato il 50enne di Nocera Inferiore attirato in una trappola in una casa di Bracigliano. L’uomo è ora ricoverato in gravissime condizioni nella Rianimazione dell’ ospedale “Ruggi” di Salerno.

I quattro fermati sono Michaela Laura Turca di 37 anni, Ioan Bilboc di 32 anni, Basko Levente di 25 anni e Roxana Nicoleta Flutur di 23 anni. Secondo gli inquirenti, il 50enne sarebbe stato attirato nella casa della donna, a Bracigliano, dove l’uomo, invece di ricevere le promesse prestazioni a pagamento, si è ritrovato di fronte i due stranieri che lo hanno selvaggiamente picchiato riducendolo in fin di vita. Tanto è vero, che gli aggressori, credendo di averlo ammazzato, lo avevano avvolto in una coperta, trascinando il suo corpo in una vettura per poi scaricarlo lungo il ciglio di una strada di campagna in località Ciorani.

Tale ricostruzione è stata confermata anche dagli arrestati che sono stati interrogati nella giornata di sabato presso il carcere di Fuorni, dove si trovano rinchiusi.

I quattro sono accusati a vario titolo di tentato omicidio e rapina aggravata. I due uomini si trovano rinchiusi nella casa circondariale di Fuorni, la 23enne è stata raggiunta dal provvedimento degli arresti domiciliari, mentre la 37enne da

La fortuna del 50enne di Nocera è stata quella di essere stato trovato sul ciglio della strada da alcuni volontari della locale Protezione Civile, che hanno immediatamente allertato un’ambulanza per trasportarlo subito in ospedale, dove ora sta lottando la sua battaglia più importante, quella per la vita.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA