il direttore de “la città” alla web radio del “de sanctis”

«Uno strumento magico, si parla con gli occhi di chi ascolta»

SALERNO. Hanno fatto spesso parlare di sé i “Diversamente radiofonici” Giacinto D’Amore, Ferdinando Maucione e Angelo Megaro, che da più di un anno si dedicano al programma cult della web radio del...

SALERNO. Hanno fatto spesso parlare di sé i “Diversamente radiofonici” Giacinto D’Amore, Ferdinando Maucione e Angelo Megaro, che da più di un anno si dedicano al programma cult della web radio del Liceo classico De Sanctis, un programma molto seguito dai loro coetanei e non solo. Ed è proprio “Diversamente radiofonici” che ha visto protagonista il direttore de “la Città”, Angelo Di Marino. Un’ora di diretta streaming sul sito della web radio www.desanctiswebradio.eu che più di un’intervista paludata, è stata una chiacchierata che ha spaziato dalla carriera del direttore de “la Città”, alla scuola, al calcio fino ad arrivare all’informazione. Di Marino che ha iniziato la sua carriera giornalistica proprio alla radio, ha confessato che gli manca moltissimo lavorare in questo mezzo di comunicazione, ha dato dei preziosi consigli ai giovanissimi speaker su come fare radio e su come conciliare questa grande passione con lo studio.

«La radio è un mondo magico – ha dichiarato Di Marino – ti permette di guardare dove gli altri non possono vedere e questo si sposa con la curiosità di apprendere, devi cercare di descrivere al meglio perché devi parlare con gli occhi degli ascoltatori, questo permette di crescere culturalmente ma anche professionale». «Un’intervista piacevole, il direttore ci ha dato molti spunti su cui riflettere – ha dichiarato Arianna Catino, speaker che ha partecipato all’intervista – abbiamo parlato della radio ma anche del futuro dei giovani. Fare radio permette anche a chi è come me, di vincere la timidezza». «Uno scambio generazionale – ha dichiarato lo speaker Giacinto D’Amore – mi ha trasmesso tanta grinta».

Serena Valeriani

©RIPRODUZIONE RISERVATA