calvanico

Uno stipendio ai forestali Intesa a Napoli

CALVANICO. Entro oggi, gli oltre cento idraulici forestali della comunità montana “Irno Solofrana” dovrebbero ricevere un altro stipendio. Dopo quello ricevuto nei giorni successivi a ferragosto,...

CALVANICO. Entro oggi, gli oltre cento idraulici forestali della comunità montana “Irno Solofrana” dovrebbero ricevere un altro stipendio.

Dopo quello ricevuto nei giorni successivi a ferragosto, sta per arrivare dunque un’altra boccata d’ossigeno, che se pur non risolutiva, servirà comunque a dare un pò di respiro ai redditi familiari.

La corresponsione di questa mensilità giunge a margine dell’incontro tenutosi ieri mattina a Napoli, dove negli uffici di Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, si è tenuto un vertice tra il presidente della “Irno Solofrana”, Luigi Del Regno, accompagnato da altri due funzionari dell’ente montano e Daniela Lombardo, delegata dall’assessore alla forestazione Daniela Nugnes per seguire la delicata vicenda sugli stipendi arretrati. Si è discusso delle eventuali soluzioni da adottare per sbloccare la vertenza che tiene col fiato sospeso da molti mesi tutti gli addetti ai lavori. I soldi per pagare due stipendi provengono dal trasferimento di circa 400mila euro relativi agli ex fondi Fas. Un altro stipendio dovrebbe essere pagato a breve. (m.r.)