Uno sportello antiusura a Palomonte

PALOMONTE. È stato inaugurato, nel centro storico di Palomonte, lo sportello antiusura, promosso dalla fondazione Nashak. Tra i presenti all’evento, don Andrea La Regina, presidente fondazione...

PALOMONTE. È stato inaugurato, nel centro storico di Palomonte, lo sportello antiusura, promosso dalla fondazione Nashak. Tra i presenti all’evento, don Andrea La Regina, presidente fondazione Nashak; Pietro Caporale, sindaco di Palomonte; Graziano Lardo, sindaco di Contursi Terme, Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina; Armando Giglio, responsabile del Piano di zona S3; Franco Malvano, presidente della commissione antiracket e antiusura della Regione. Ora sono tre gli sportelli antiusura attivi nell’area Sele-Tanagro, Picentini e Vallo di Diano: Campagna, Palomonte e Sala Consilina. «Non possiamo continuare a far finta che questi fenomeni non esitano nei nostri territori - ha detto il sindaco Caporale - bisogna combatterli».

Agli operatori dello sportello antiusura toccherà il compito di offrire sostegno alle famiglie in difficoltà, formando operatori economici del commercio, dell’artigianato e studenti. «Dobbiamo attivarci con tutti i mezzi necessari per reprimerli – sostiene Armando Giglio – in ogni comune dell’Alto-Medio Sele e Tanagro infatti, vi sarà una sentinella che collaborerà con lo sportello».

Maria Teresa Conte