fisciano

Università, mensa aperta anche di sera

FISCIANO. L’annuncio è arrivato durante la Notte Bianca per il diritto allo Studio organizzato dall'Adisu con il presidente Domenico Apicella. L’assessore regionale all'istruzione, politiche Sociali...

FISCIANO. L’annuncio è arrivato durante la Notte Bianca per il diritto allo Studio organizzato dall'Adisu con il presidente Domenico Apicella. L’assessore regionale all'istruzione, politiche Sociali e Sport, Lucia Fortini, ha confermato, infatti, che la giunta De Luca, ha finanziato 12 milioni di euro per le borse di studio. «Ma saremo attenti - ha aggiunto - anche e soprattutto per migliorare i trasporti ed il comparto dell’edilizia». Per il presidente Adisu, Apicella, si tratta di «una notizia importante, che ci spinge sempre più a lavorare per il miglioramento dell’Università». Ed annuncia: «da gennaio apriremo la mensa anche di sera. E sempre il mese prossimo gli studenti potranno usufruire della biblioteca anche nelle ore serali. Continueremo il nostro impegno per migliorare anche i trasporti e le infrastrutture».

Soddisfazione per l’impegno regionale, anche da parte dei consiglieri Luca Cascone e Tommaso Amabile presidenti rispettivamente delle Commissioni trasporti e pubblica istruzione. Nel corso della serata c’è stato un minuto di silenzio per ricordare Francesca Biliotti a cui è dedicato l’albero della vita, addobbato con elementi natalizi. Alla fine della giornata degustazioni di prodotti tipici, ma anche hot dog e patatine per essere esterofili ed accogliere i tanti studenti stranieri che vivono il campus.

Antonio Elia