Universiadi allo stadio Dirceu Fondi per l’adeguamento

Arriva il finanziamento per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dello stadio “Dirceu”. Grazie alle Universiadi 2019, cioè i giochi olimpici riservati agli studenti universitari ed assimilati,...

Arriva il finanziamento per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dello stadio “Dirceu”. Grazie alle Universiadi 2019, cioè i giochi olimpici riservati agli studenti universitari ed assimilati, Eboli ottiene 800.000 euro per mettere a nuovo lo stadio cittadino. Si tratta, infatti, di un finanziamento previsto per le strutture che saranno utilizzate in occasione delle Universiadi.
Eboli viene inserita, con lo stadio “Dirceu”, grazie alla scelta vincente dell’amministrazione comunale che ha candidato le strutture ebolitane a ospitare gli eventi sportivi internazionali legati alle Universiadi.
Messa in sicurezza complessiva, rifacimento degli spogliatoi, sistemazione generale della logistica e del cosiddetto campo B adiacente allo stadio, sono gli interventi che verranno effettuati con tale finanziamento. «Avevamo visto giusto quando candidammo Eboli nell’elenco degli impianti sportivi da utilizzare per le Universiadi e quella scelta è stata premiata dalle autorità sportive ed organizzative», dichiara il sindaco di Eboli, Massimo Cariello.
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA