la nomina

Unione dell’Alento: a capo ci sarà il sindaco di Orria

ORRIA. Cambio al vertice nell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”. Il ruolo di presidente sarà ricoperto da Mauro Inverso, sindaco di Orria, e quello di vice da Antonello Apolito, primo cittadino...

ORRIA. Cambio al vertice nell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”. Il ruolo di presidente sarà ricoperto da Mauro Inverso, sindaco di Orria, e quello di vice da Antonello Apolito, primo cittadino di Perito. Presidente del Consiglio sarà Leonardo Vaccaro, consigliere di Omignano, e la sua vice sarà Loredana Baratta, anche lei di Perito.

Le riunioni e i lavori dell’assemblea erano stati sospesi in occasione delle elezioni amministrative del giugno scorso con le quali sono stati rinnovati diversi consigli comunali.

Proprio Mauro Inverso ha conquistato la poltrona più alta di Palazzo di Città di Orria, in virtù della quale ha potuto ambire a ricoprire il nuovo incarico. L’Unione Valle dell’Alento intende andare in una nuova direzione, cercando di intercettare quanti più fondi possibile per lo sviluppo del territorio.

«Ci attende un lavoro importante – dice Mauro Inverso – ma affronteremo le difficoltà con impegno e voglia di fare bene. Le Unioni sono un ottimo modo per superare quei tanti piccoli problemi che i comuni si trovano ad affrontare ogni giorno. Da oggi il territorio e le sue potenzialità saranno nuovamente al centro di ogni azione». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA