pontecagnano

Uncino per rubare videogame Casalinga presa al Carrefour

PONTECAGNANO. Ladra armata di un uncino presa nell’ipermercato Carrefour di via Pacinotti. Con l’utensile forma ad arco riusciva a forzare le teche del reparto hi-tech. Gli addetti alla sicurezza l’h...

PONTECAGNANO. Ladra armata di un uncino presa nell’ipermercato Carrefour di via Pacinotti. Con l’utensile forma ad arco riusciva a forzare le teche del reparto hi-tech. Gli addetti alla sicurezza l’hanno sorpresa mentre apriva le vetrine che contengono alcuni noti videogiochi. O.T., 37 anni, di Montecorvino Pugliano, era ancora all’opera quando è stata bloccata da un vigilantes. La donna – un’insospettabile casalinga – mirava ai videogame costosi, circa 250 euro ciascuno. Con l’utensile, un po’ più lungo di quelli in commercio, riusciva a rimuovere il dispositivo antitaccheggio. Il suo fare sospetto ha attirato l’attenzione della sicurezza. Sul posto sono intervenuti alcuni carabinieri della locale stazione, diretta dal luogotenente Andrea Ciappina, che si trovavano già nell’area del grosso centro commerciale. I militari hanno arrestato la donna che, per il suo stato di incensurata, è stata collocata ai domiciliari. Ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La casalinga di Pugliano dovrà comparire in tribunale a Salerno per il processo con il rito del giudizio direttissimo. Deve difendersi dall’accusa di furto aggravato dal danneggiamento della teca. La refurtiva è stata consegnata al responsabile dell’ipermercato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA