presentato il progetto

Una vetrina per i negozi con le piazze del wifi gratuito

La possibilità di soddisfare i propri interessi in base al luogo in cui ci si trova: è ciò che caratterizza il progetto “Adotta una piazza” a cura di Volawifi e della piattaforma Sottocosto, oggetto...

La possibilità di soddisfare i propri interessi in base al luogo in cui ci si trova: è ciò che caratterizza il progetto “Adotta una piazza” a cura di Volawifi e della piattaforma Sottocosto, oggetto di un accordo siglato tra la Confcommercio di Salerno e Volawifi, presentato ieri mattina, presso la Camera di Commercio, alla presenza del presidente provinciale della Confcommercio, Guido Arzano, e di Stefano Rossi, ideatore del progetto e presidente del cda. Il vantaggio per gli esercenti consiste nel veicolare la pubblicità al cliente in un modo meno invasivo e basato sulla prossimità di questi ultimi. Volawifi raggiunge, difatti, gli eventuali clienti, sia cittadini che turisti, mentre sono a spasso per la città, che potranno usufruire gratuitamente del servizio wifi accettando di visualizzare sul proprio dispositivo pubblicità e comunicazioni di offerte. Questo garantisce agli esercenti commerciali un’ottima occasione di business con la piattaforma “Sottocosto”.

Nel percorso di accesso gratuito ad internet, l’utente visualizza alcuni messaggi promozionali che, se vuole, può accettare perché sono per lo più immediatamente fruibili come la prova gratuita di una nuova bibita o la possibilità di partecipare all’estrazione di un prodotto entrando nel negozio davanti al quale transita. La piattaforma “Sottocosto” ha uno strumento molto semplice creato appositamente per favorire incontro tra l’azienda o il commerciante ed il consumatore: un pre-login, ossia un interfaccia che compare non appena si clicca sulla rete Volawifi. L’esercente è totalmente libero da vincoli sui prezzi rispetto alla piattaforma, per cui potrà riservarsi di applicare, di volta in volta, gli sconti che più gli aggradano poiché non deve cedere commissioni e ha un rapporto diretto con il cliente. ©RIPRODUZIONE RISERVATA