vallo della lucania

Una ventinovenne cilentana candidata a Roma con Marino

VALLO DELLA LUCANIA. Una giovane di Vallo della Lucania è candidata alle elezioni comunali di Roma nella lista civica di Ignazio Marino. Nella Ogliaruso, per gli amici Marinella, 29 anni, ha lanciato...

VALLO DELLA LUCANIA. Una giovane di Vallo della Lucania è candidata alle elezioni comunali di Roma nella lista civica di Ignazio Marino. Nella Ogliaruso, per gli amici Marinella, 29 anni, ha lanciato il suo appello su Facebook.

«Sono stata scelta, come tutti – scrive - in base alla mia storia personale, al curriculum e alle esperienze maturate, soprattutto quelle “controcorrente”, come l’impegno con ragazzi gravemente disabili, con i rom e gli orfani della Romania e della Moldavia. Anche solo questo è il segno che la buona politica comincia a farsi strada e che Ignazio Marino merita fiducia e la possibilità di portare quel cambiamento che finora in Italia sembra soltanto potenziale. Non ho nessun potere né risorse economiche da far valere: solo la convinzione che una società più umana e più giusta è possibile se si costruisce nella gratuità».

Laureata in lettere classiche alla “Sapienza”, Marinella lavora in ambito editoriale e si è occupata in particolare degli ultimi testi del cardinale Carlo Maria Martini.(r.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA