Una tre giorni dedicata al dramma dei palestinesi

Una tre giorni dedicata al dibattito sui temi scottanti dell’attualità con un risvolto umanitario mirato alla raccolta di medicinali da inviare a Gaza. È l’evento Sotto Culture organizzato dai...

Una tre giorni dedicata al dibattito sui temi scottanti dell’attualità con un risvolto umanitario mirato alla raccolta di medicinali da inviare a Gaza. È l’evento Sotto Culture organizzato dai ragazzi de L’altra Nocera in sinergia con tante associazioni e realtà del territorio. L’inizio è in programma per oggi alle 17 presso il centro di quartiere di via Loria, per proseguire poi anche sabato e domenica.

Interverranno la Cgil, Uds, Libera, Legambiente, Amici del Sarno, Comitato Acqua Pubblica di Nocera Inferiore, Sportello Contro Violenza sulle donne di Nocera Inferiore, SEL, Rifondazione Comunista, Link e Rete della conoscenza. Tema del dibattito di oggi è “I giovani parlano di... legalità contro camorra”. Sabato si discuterà di “Ambiente e territorio, quale futuro?” mentre domenica si chiuderà con il tema “Quali diritti, quali riforme, quale futuro?” L’appello alla partecipazione è rivolto a tutti i cittadini che potranno contribuire alla raccolta di farmaci da inviare a Gaza. Chiunque potrà portare e donare antibiotici ad ampio spettro anche pediatrici, antidolorifici antipiretici, e altro.

Algia Testa

©RIPRODUZIONE RISERVATA