compleanno speciale

Una torta con 100 candeline per nonno Antonio Druella

Grande festa, oggi pomeriggio, in via Cacciatore perchè uno dei suoi più longevi abitanti compie 100 anni. A spegnere le candeline sarà Antonio Druella, ex ferroviere e appassionato collezionista e...

Grande festa, oggi pomeriggio, in via Cacciatore perchè uno dei suoi più longevi abitanti compie 100 anni.

A spegnere le candeline sarà Antonio Druella, ex ferroviere e appassionato collezionista e creatore di modellini di navi, il quale, attorniato dall’affetto dei suoi parenti, segnerà l’importante traguardo.

Classe 1913, Druella, sposato con la signora Lucia Mele, che purtroppo è venuta a mancare alcuni anni fa, ha trascorso la sua vita sui treni e il suo spirito di corporazione non l’ha mai abbandonato tant’è che solo fino a qualche anno fa, quando il peso dell’età era ancora facilmente sopportabile, era uno dei frequentatori più assidui del dopolavoro ferroviario in via Dalmazia. Luogo che l’ha visto protagonista di tante giornate passate a discutere soprattutto della sua grande passione: il modellismo. Passione che Druella è riuscito a trasmettere soprattutto a suo nipote, il colonnello Antonio Scafuri, che ha voluto festeggiarlo pubblicamente sulle pagine del nostro giornale anche per ringraziarlo del grande affetto ricevuto da suo zio nel corso degli anni.

A partecipare alla festicciola organizzata per il nonnino saranno in tanti, primi fra tutti i suoi figli Cosimo, Serena e Maurizio con le loro famiglie e i nipotini affezionati al nonno ora diventato centenario. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA