Una strada più sicura per Cologna

A Pellezzano il Movimento 5 Stelle ha presentato un progetto innovativo

PELLEZZANO. Il Movimento 5 Stelle di Pellezzano ha rivolto stavolta attenzione alla frazione di Cologna. Gli attivisti hanno presentato un progetto innovativo per la realizzazione di una nuova e più sicura strada di accesso ad una zona che negli ultimi decenni è stata oggetto di un forte sviluppo residenziale. Il progetto è stato ideato, redatto e presentato dall’architetto Giovanni Calvanelli, con la collaborazione dell’architetto Raffaella Vitale e degli altri attivisti del movimento.

L’idea è quella di sfruttare un cavalcavia esistente in località fontana Fiore e realizzare una strada quasi in piano che sulla stessa quota raggiunge dopo 450 metri l’abitato all’altezza di via Martin Luther King. La presentazione è stata supportata da slides esplicative, create da Dario Marino.

Poi il gruppo ha dato un accenno sulle prossime iniziative già in cantiere. Anna Barone ha anticipato il decalogo per raggiungere “rifiuti zero”. Sull’argomento è intervenutoil pentastellato Pino Apicella. Le conclusioni dell’incontro sono state affidate al portavoce pro tempore del gruppo attivisti di Pellezzano, Ernesto Langella, il quale ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini nel movimento. «Non abbiamo più scusanti – ha detto Langella - esiste grazie al Movimento 5 Stelle la possibilità di diventare cittadini attivi, portando nel movimento prima e nelle istituzioni poi, il proprio contributo fatto di esperienza e competenza per dare finalmente quello slancio necessario per far recuperare a tutto il territorio comunale la vivibilità e serenità di un tempo».(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA