gli artigiani/1

Una Sirena azzurra ispirata alla magica nave di Peter Pan

La nave che i visitatori delle Luci d’Artista troveranno ormeggiata nel “Giardino incantato” della Villa Comunale è sfuggita all’incantevole richiamo di una affascinate Sirena. Quella ideata e...

La nave che i visitatori delle Luci d’Artista troveranno ormeggiata nel “Giardino incantato” della Villa Comunale è sfuggita all’incantevole richiamo di una affascinate Sirena. Quella ideata e immaginata da uno speciale team: il gruppo di Vanity che vede al lavoro la famiglia Alfieri con papà Guglielmo, le figlie Pamela e Federica (che incarna la stessa sirena!) e la mamma Carmela, detta Lina, Landi.

Chi domenica scorsa ha raggiunto la città via treno alla stazione Arechi di Salerno ha potuto fare il piacevole incontro con la Sirena di Peter Pan, che il fotografo Gianluca Esposito, dello studio fotografico di Tonino Notari, ha immortalato in posa sui …binari.

La coda a pesce, caratteristica dell’acconciatura scelta dal gruppo di artigiani per la loro Sirena, naturalmente parte dai capelli con la singolare treccia che si biforca in due, ma a riproporre un prolungamento finale è anche l’abito della stilista battipagliese, Valentina Biancullo dell’Officina della Moda, che ha avvolto la modella Federica in una nuvola di tulle blu come se la coda fosse immersa in un’onda del mare. «Abbiamo pensato di inspirarci all’idea della nave di Peter Pan – ha spiegato la giovane Pamela Alfieri- per creare la sirena dell’Isola che non c’è degli anni nostri».

Apprezzamenti anche per l’iniziativa dal capostipite, papà Gugliemo. «Bellezza d’Artista rappresenta un’ ottima vetrina per gli artigiani - ha dichiarato- un modo per mettere in mostra il nostro lavoro, le nostre capacità creative e, non ultimo, un’occasione per rendere omaggio al fascino particolare che circonda la nostra città in questo periodo». Un’iniziativa che sta coinvolgendo gli artigiani che si stanno cimentando in tante creazioni artistiche, con un mix di moda, trucco, abbigliamento, accessori, tutti ispirati alla bellezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA