mercato san severino

Una serata della legalità in ricordo di don Diana

MERCATO SAN SEVERINO. Nuova occasione per levare la voce in favore degli ideali che hanno ispirato personaggi del calibro di don Peppe Diana: venerdì alle 20 la parrocchia della SS. Annunziata di...

MERCATO SAN SEVERINO. Nuova occasione per levare la voce in favore degli ideali che hanno ispirato personaggi del calibro di don Peppe Diana: venerdì alle 20 la parrocchia della SS. Annunziata di Costa – retta da don Francesco Rimauro, con la collaborazione di don Raffaele De Cristofaro – ospiterà una serata di sensibilizzazione e di riflessione su giustizia, legalità, pace.

“Quando l’io diventa Noi”, il tema della serata. In tal contesto, ecco il fattivo apporto e contributo da parte de “La magnifica gente do’ Sud”- rappresentata dal direttore artistico Alfonso Ferraioli; il sodalizio, da tempo attento alla condivisione di messaggi appunto sulla legalità, nonché compagnia teatrale amatoriale, porterà in scena: “Don Giuseppe Diana. La speranza”.

Il copione, incentrato sulla figura del prete coraggio ucciso dalla camorra, è stato scritto e diretto da Ferraioli. Tra gli interpreti: Annalia Grimaldi; Diletta Trotta; Ilaria Albano; Sara Soglia; Nicola Salvati e Vito Cosimato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA