mercato san severino

Una sala biblioteca in... ospedale

L’iniziativa al “Fucito” per rendere meno pesante l’attesa in corsia

MERCATO SAN SEVERINO. Una biblioteca per rendere più dolce e rilassante il trascorrere del tempo in attesa delle visite mediche. L’idea è stata promossa presso l’ospedale Fucito riscuotendo subito gli apprezzamenti da parte dei pazienti.

In particolare, nei giorni scorsi c’è stato un paziente, che per esprimere la sua soddisfazione in modo diretto e formale, ha deciso di inviare una lettera al pronto soccorso del centro ospedaliero complimentandosi col personale di sala e con lo staff medico per aver allestito questo piccolo e accogliente spazio culturale per i pazienti in attesa.

«Il luogo dove è ospitata la biblioteca - scrive Alfonso Sessa in una lettera - è la sala di attesa del pronto soccorso dell’ospedale Fucito. In verità, l’ultimo posto dove ci si aspetti di trovare una biblioteca aperta a tutti. Piccola biblioteca, piccolo passo per renderci orgogliosi della nostra terra. È senz’altro questa la critica espressa da noi, veri utenti dei nostri servizi ospedalieri». L’autore della missiva, in ultimo, rivolgendosi al personale medico del Fucito ha elogiato il dottor Maio, autore dell’iniziativa, al quale ha reso in omaggio alcuni volumi per quella che è stata definita “una splendida iniziativa” per l’installazione della biblioteca nel pronto soccorso dell’ospedale. Una volta tanto, le aspre critiche rivolte al settore sanitario hanno lasciato il posto a un elogio molto sentito, che è stato apprezzato con grande gioia da parte della direzione sanitaria e della dirigenza.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA