pellezzano

Una raccolta di fondi per la ricostruzione di Città della Scienza

PELLEZZANO. Pellezzano si mobilita per la ricostruzione di Città della Scienza a Napoli. Sabato prossimo, infatti, con il patrocinio del comune di Pellezzano e della Camera di Commercio di Salerno,...

PELLEZZANO. Pellezzano si mobilita per la ricostruzione di Città della Scienza a Napoli. Sabato prossimo, infatti, con il patrocinio del comune di Pellezzano e della Camera di Commercio di Salerno, si svolgerà un grande evento per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della Città della Scienza. Associazioni culturali e teatrali, artisti e animatori si uniranno per una serata con lo scopo di offrire il proprio supporto alla realizzazione di un nuovo grande progetto di ricostruzione del museo distrutto da un incendio.

Ospite sociale della serata sarà Angelo Di Gennaro, con la partecipazione di Anna Aurelio. Presenterà Pietro Adinolfi. Tutti i dettagli della serata e dell’organizzazione saranno resi noti durante la conferenza stampa di presentazione che avrà luogo domani alle 10,15 presso la Camera di Commercio di Salerno, in via Roma.

L’incendio che ha distrutto buona parte della Città della Scienza, ha bruciato anche la speranza di molti napoletani che vedevano nel centro dei campi flegrei un segno concreto della rinascita della città. Il comune di Pellezzano, insieme a tanti altri enti ed associazioni anche della Valle dell’Irno, ha voluto unirsi alla gara di solidarietà, confidando nel buon senso dei cittadini onesti, desiderosi di una rinascita culturale e sociale di questo simbolo dell’intera regione Campania.(m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA