bellizzi

Una petizione contro lo spartitraffico

BELLIZZI. Una raccolta di firme per dire “no” allo spartitraffico su via Roma. Il movimento di minoranza “Insieme per la Bellizzi che vogliamo” ha avviato una petizione popolare affinché venga...

BELLIZZI. Una raccolta di firme per dire “no” allo spartitraffico su via Roma. Il movimento di minoranza “Insieme per la Bellizzi che vogliamo” ha avviato una petizione popolare affinché venga rimossa la banchina che divide la carreggiata. Ma a quanto sembra, solo poco più di trecento cittadini hanno aderito.

Secondo gli esponenti di minoranza lo spartitraffico crea problemi di sicurezza stradale; è contro lo sviluppo del commercio; crea ingorghi negli incroci e fa aumentare l’inquinamento nell’atmosfera. «Era proprio indispensabile questo stravolgimento viario? – commenta l’ex sindaco Pino Salvioli- Oltretutto di discutibile utilità, praticità e soprattutto sicurezza? Inoltre la situazione commerciale è già in una condizione disastrosa, con tale viabilità si da un colpo di grazia a questo settore. Sicuramente come opposizione non faremo sconti su tale questione e la mia soddisfazione è che la protesta nasce dal gruppo dei giovani legati al movimento civico “insieme per la Bellizzi che vogliamo” che con dedizione e passione rappresentano la linfa vitale della nostra collettività».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA