Una palestra nel ricordo di Ragone 

L’impianto dell’Ic “Carducci-Trezza” di San Lorenzo intitolata all’ex presidente

Sarà intitolata alla memoria di Antonio Ragone la rinnovata palestra dell’istituto comprensivo “Carducci-Trezza” in località San Lorenzo. La notizia era nell’aria da tempo e a darne ufficialità è stato, negli ultimi giorni, il vicesindaco Enrico Polichetti, in qualità di assessore delegato alle attività sportive in occasione della presentazione della storica podistica “San Lorenzo”.
La proposta era stata fatta pervenire all’attenzione della commissione toponomastica dall’associazione sportiva “Mario Canonico San Lorenzo” che ha così voluto dare merito al compianto Antonio Ragone, presidente del sodalizio dal 1962, ininterrottamente per oltre cinquant’anni, fino al 3 novembre 2010, giorno della sua scomparsa.
Ragone ha ricevuti molti attestati di benemerenza (Discobolo d’oro, Stella al Merito sportivo, nonché la civica benemerenza.
La scelta di intitolazione della palestra dell’istituto comprensivo “Carducci-Trezza” è legata al luogo dove si svolgeva la cerimonia di premiazione dei vincitori e partecipati alla storica gara podistica San Lorenzo.
Intanto tutto pronto èer la consueta anteprima primaverile della “Podistica Internazionale San Lorenzo”, che anche quest’anno vivrà una doppia festa con il progetto “Aspettando la San Lorenzo” e con il concorso scolastico “Memorial Antonio Ragone” in programma il 4 maggio. (g. f.)