mercato san severino

Una nuova “casa dell’acqua” già pronta in via Falcone

MERCATO SAN SEVERINO. Tra qualche settimana, verrà inaugurata a Mercato San Severino la nuova “casa dell’acqua”, installata nel parcheggio-piazza di via Giovanni Falcone, adiacente al parco verde de...

MERCATO SAN SEVERINO. Tra qualche settimana, verrà inaugurata a Mercato San Severino la nuova “casa dell’acqua”, installata nel parcheggio-piazza di via Giovanni Falcone, adiacente al parco verde de “Il Boschetto”. Nel centro dell’ambiente della frazione Costa, da circa tre anni, è già in funzione un’altra “casa dell’acqua”. Da entrambe le strutture, è possibile prelevare, con pochi centesimi di euro, acqua liscia, frizzante, fresca.

Secondo i calcoli in possesso del Comune, le due strutture consentono di evitare di immettere nell'ambiente migliaia di bottiglie di plastica, con un notevole risparmio per le tasche delle famiglie sanseverinesi.

«È la dimostrazione - dice Eduardo Caliano, assessore comunale alla gestione del territorio - della continua nostra attenzione per l’ambiente. Abbiamo la raccolta differenziata al 65 per cento, abbiamo realizzato l’oasi naturalistica di Diecimare e il Parco archeologico-naturalistico-regionale del castello medievale, e siamo stati più volte premiati come “comune riciclone”. Ma i risultati raggiunti dall’amministrazione cittadina, devono spronarci a fare sempre meglio».

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA